A piedi tra vico Martellotta e Piazzale Indipendenza, tutti i giorni festivi, infrasettimanali e le domeniche, dal 24 aprile fino al 30 settembre 2016. Ingressi consentiti per raggiungere il parcheggio di Largo Martellotta- Pietra Ficcata, con l’uscita da via Brigata Regina.
La pedonalizzazione interesserà le zone tra vico Martellotta e Piazzale Indipendenza (per intenderci stiamo parlando del caratteristico basolato di Largo Martellotta) senza precludere l’utilizzo dei parcheggi di Largo Martellotta Pietra Ficcata permettendo in questo modo ai fruitori l’uscita da via Brigata Regina.
Un’isola pedonale in centro dalle 10 del mattino fino a mezzanotte di tutti i giorni festivi, infrasettimanli e tutte le domeniche, dell’estate 2016. Le “zone interdette alla circolazione dei veicoli” rappresentano uno strumento fondamentale per assicurare la massima protezione possibile al patrimonio artistico e culturale della città di Alberobello, rendendola anche più piacevole e vivibile per i cittadini, che in queste aree possono camminare serenamente senza preoccuparsi del traffico.
La limitazione consentirà una fruizione migliore del sito turistico di Alberobello, permettendo ai visitatori di apprezzare in condizione di massima sicurezza la cittadina di Alberobello, salvaguardando, nel contempo, gli utenti più deboli.